Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell’associazione delle agenzie viaggi Fiavet Sicilia e Enna, in merito alla notizia che ha riguardato 35 crocieristi dell’Ennese, che in procinto di partire hanno scoperto che non potevano farlo, per ragioni che dovranno essere accertate, ma non certo per colpa loro.

Leggiamo dalla stampa ed apprendiamo da voci di corridoio dell’increscioso episodio accaduto a dei passeggeri crocieristi i quali non hanno usufruito della loro vacanza.
L’episodio ha portato ad una generalizzazione di comportamenti attribuiti alle Agenzie di viaggi di Enna e provincia che tengono a dissociarsi da comportamenti poco professionali di questa agenzia oggetto del contendere, precisando che le agenzie di Enna: Camiansa Viaggi, Itinerari Viaggi, Oversicily, Ventuno Viaggi, tue aderenti a FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo), con tutte le agenzie della provincia, ribadiscono di essere estranee alla vicenda occorsa ai 35 crocieristi ritenendo responsabile dell’accaduto l’agenzia venditrice, precisando altresì che le Agenzie Fiavet sono sinonimo di affidabilità, serietà, onestà e professionalità.
Dispiaciute per quanto accaduto si augurano che tutto possa risolversi nel migliore dei modi e al più presto. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che
per la scelta di un prodotto:

  1. Le agenzia di viaggio sono l’unico riferimento legale e professionale per l’organizzazione e la vendita dei pacchetti turistici. Controllare l’autorizzazione regionale, la polizza assicurativa RC, Fondo di garanzia per insolvenza e fallimento;
  2. Non guardate soltanto al prezzo più basso imparate a cogliere la qualità dei servizi;
  3. Un’agenzia di viaggio ti assiste prima, durante e dopo il viaggio;
  4. Scegliete un’agenzia di viaggio con cui creare un rapporto di consulenza serio e vantaggioso;
  5. La più importanti… trovi noi Agenzie Fiavet Sicilia. 

Delegazione Fiavet Sicilia di Enna