Le associazioni e i giovani del territorio incontrano il candidato all’Ars Francesco Colianni, in corsa per il Parlamento siciliano nella lista Popolari e autonomisti “Noi con la Sicilia”, per aprire con lui un dialogo sulle problematiche urgenti e le prospettive future.

Giovedì 8 settembre alle 18:30 nella sala congressi del Federico II Palace Hotel Francesco Colianni si confronterà con i referenti del mondo delle associazioni del territorio ennese. Saranno presenti gruppi attivi nel volontariato in ambito socio-sanitario, immigrazione e povertà, dell’universo culturale, dello sport, istruttori, formatori e animatori che offrono servizi per l’infanzia, i giovani e la terza età e i club service.

A organizzare l’incontro è Naomi Fiammetta, già assessore con ramo all’Associazionismo e al volontariato del comune di Enna.“Le associazioni sono il motore della nostra provincia – spiega Naomi – si spendono con entusiasmo in tantissimi ambiti stando giornalmente a contatto con la gente. Questo momento di dialogo nasce per esprimere necessità e richieste che scaturiscono dal mondo dell’associazionismo, da tempo alla ricerca di un coordinamento territoriale, e perché il nostro candidato possa raccogliere da questi gruppi idee e proposte per il futuro”.

Sempre giovedì 8 settembre, in serata, i giovani della città incontreranno Francesco Colianni al pub Enjoy, a Enna bassa, per un appuntamento conviviale con finale affidato al dj set.

Mi preoccupa da sempre lo spopolamento di cui è vittima tutta la Sicilia e le nostre realtà dell’entroterra in particolare – dichiara Colianni – la mancanza di politiche di sviluppo è sicuramente una delle cause che spingono i ragazzi ad andare via. Ho desiderio di ascoltarli e confrontarmi con i ragazzi, perché voglio impostare linee programmatiche che tengano conto delle loro reali esigenze: dai nostri giovani dipende il futuro di questa terra”.

Entrambi gli incontri sono a partecipazione libera.

Dopo l’apertura dei comitati elettoralidi Enna e di Calascibetta e l’incontro con la cittadinanza a Nicosia, prosegue il tour elettorale di Colianni.

Lunedì 5 settembre aprirà il comitato elettorale a Leonforte, mercoledì 7 a Valguarnera, venerdì 9 toccherà a Centuripe, domenica 11 a Villarosa e venerdì 16 settembre ad Assoro. Previsto nei prossimi giorni anche un incontro aperto con i cittadini di Barrafranca.

Tutti i dettagli degli incontri ed eventuali variazioni saranno comunicati sui profili social Francesco Colianni – Candidato Ars.