VALGUARNERA. Sarà inaugurato domani alle 10 il nuovo manto sintetico del campetto di contrada Cafeci, un campo da calcio a cinque. All’evento parteciperanno appassionati sportivi della provincia ennese a Valguarnera. E’ il campo dell’Asd FC Cafeci, del presidente Rosa Arena, affiliata all’Uisp. Si trova in contrada Cafeci, a ridosso di Valguarnera.

L’associazione svolge e organizza attività sportive di calcetto e ricreative nella struttura. I promotori degli eventi sportivi, sociali e ricreativi sono gli attuali gestori, i fratelli Biuso, i quali hanno organizzato per conto dell’associazione vari tornei calcistici per adulti e bambini. Negli anni 2021 – 2022 la struttura ha ospitato incontri provinciali UISP di calcio a 5 femminile con la squadra valguarnerese di casa che è stata protagonista della kermesse.

Il mese scorso è stato installato un tappetino di erba sintetica di ultima generazione per migliorare il gioco e le prestazioni degli atleti. Venerdì 7 Luglio si terrà una festa d’inaugurazione del nuovo manto sintetico che vedrà la partecipazione di appassionati sportivi della provincia ennese.