ENNA – “Gymcampus X Tutti” è il progetto avviato dalla SSD Pol. A. Consolini nel gennaio 2023. Un progetto della Federazione Ginnastica. È promosso da Sport e Salute, proposto sul tutto il territorio nazionale a tutte le affiliate, con lo scopo di promuovere la pratica motoria a tutte l’età. Tra gli obiettivi anche quello di sostenere e avviare un corretto stile di vita, ponendo le fondamenta per incrementare la motivazione, con particolare riferimento ai soggetti più giovani in età evolutiva. Il progetto prevede inoltre attività formative per una nuova generazione di tecnici sportivi.

A monitorare il Progetto tra le società siciliane, il Tecnico Nazionale referente del progetto, professore Giorgio Colombo, ex olimpionico. Colombo ha fatto tappa ad Enna ed incontrato ginnasti e tecnici della SSD A. Consolini. Tanta soddisfazione da parte sua nel vedere l’operato della società ennese, complimentandosi con il Presidente, il professore Michelangelo Milano, per il lavoro svolto in questi mesi dallo staff tecnico della società e per aver coinvolto soprattutto diversi soggetti fragili. Il progetto ancora in fase di svolgimento, prevede anche un Campus non residenziale, dal prossimo 27 dicembre al 7 gennaio.

“La riuscita delle attività è anche frutto della disponibilità del Comune di Enna – spiegano alcuni genitori dei ragazzi – che ha messo a disposizione della società gli ampi locali del Palatenda di contrada Scifitello. Inoltre sono stati montati numerosi attrezzi che permettono agli atleti un eccellente allenamento in vista del campionato federale e del campionato Libertas”.