ENNA – Un finanziamento a tasso zero per aiutare una donna vittima di violenza a riscattarsi e mantenere i propri figli autonomamente. A raccontarlo, ringraziando Fidimed di Enna, il cui Ceo è il dottore commercialista Fabio Montesano, è la stessa donna, che aprirà un’attività artigianale in provincia di Enna. Ha ottenuto un finanziamento a tasso zero proprio dal consorzio di cui è ad Montesano. “Sono una donna vittima di violenza di genere, italiana, iscritta in un centro antiviolenza da diversi anni – racconta – il centro mi ha messo in contatto con Fidimed e grazie a tutto il suo staff, efficientissimo e professionale, sono riuscita a ottenere un finanziamento a tasso zero per aprire l’attività dei miei sogni che mi permetterà di essere finalmente indipendente economicamente per mantenere me e i miei figli”.

Una storia a lieto fine, raccontata dallo stesso Montesano, nella foto con Marco Paoluzi, responsabile credito dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

“Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare oggi con Fidimed – afferma Montesano -. Abbiamo finanziato il progetto di una donna che, dopo aver subito violenza, ha avuto il coraggio di denunciare. La Signora, che aprirà un’attività artigianale, ci ha ringraziato con parole che conserveremo per tutta la nostra vita e che ci ripaga dei sacrifici che facciamo ogni giorno”.

Il messaggio della signora è il seguente: “Grazie Fidimed. Grazie all’amministratore delegato e a tutti i suoi membri, che, oltre a essere estremamente competenti, hanno un profondo senso umano e di solidarietà. Fattori essenziali per poter risolvere la problematica della violenza di genere e dei conseguenti troppo frequenti femminicidi che si verificano. Grazie”.