Una prova di orgoglio a loro veniva chiesta e una prova di orgoglio è arrivata. Questa la risposta sul campo che i ragazzi della Orlando Pallamano Haenna hanno dato con la vittoria casalinga contro la capolista Camerano per 27-24.

Ed il risultato non era affatto scontato non solo perchè arrivava la prima della classe ma anche perchè i gialloverdi erano reduci da 3 sconfitte consecutive con prestazioni a dir poco imabazzanti.

E con i marchigiani la vittoria non è arrivata in modo semplice. Basti pensare che a 20’ dalla fine il Camerano conduceva con 5 reti di vantaggio ed a poco più di 2’ era 2 reti avanti. Ma la voglia di riscatto dei ragazzi del coach Gulino è stata più forte di qualsiasi ostacolo e sospinti dal pubblico gli ennesi sono riusciti dapprima a recuperare e poi passare in vantaggio con un passando così dal -5 al +3.

Tra le fila ennesi si saluta con piacere il ritorno alla pallamano giocata di Savario Larice, altro talento prodotto dalla cantera ennese che troppo presto aveva lasciato.

Ma la Pallamano a Enna per tanti ragazzi è una sorta di “malattia”, e quindi quando la società ha chiesto aiuto Saverio ha risposto “Signorsì”.

Ed adesso in casa della Orlando Pallamano Haenna si guarda al prosieguo del torneo con rinnovato ottimismo.

“E’ stata una vittoria incredibile ma meritata – ha commentato a fine gara il DS ennese Enzo Arena – i ragazzi hanno dimostrato sul campo che non sono affatto quelli visti nelle gare precedenti e contro la prima della classe hanno messo in campo tutto quello che avevano, tecnica, grinta, fisico e cuore. Un bravo a tutti”.