Enna. Si è riunita ieri l’Assemblea Congressuale Comunale del Partito Democratico di Enna per l’elezione del segretario comunale alla presenza della deputazione e della dirigenza provinciale del partito. Dinnanzi ad una sala stracolma, con quasi 150 persone presenti, delle più diverse età, tra cui una importante presenza di donne e giovani, è stato eletto Giuseppe Seminara segretario dell’Unione Comunale del PD. In un dibattito affollato ed appassionato, la comunità democratica ha dato ieri una importante risposta in termini di partecipazione, mobilitazione e volontà di ritornare protagonista in città.

Giuseppe Seminara

Giuseppe Seminara, 36 anni, ricopriva già il ruolo di coordinatore del circolo di Enna Bassa, e può vantare una lunga attività all’interno del mondo dem. Primo segretario dei Giovani Democratici di Enna Città nel 2009, poi Segretario Provinciale GD nel 2014, Giuseppe Seminara è rappresentativo di una nuova generazione politica, formatasi nel decennio scorso nelle organizzazioni giovanili del partito, da sempre impegnata nell’associazionismo e nel sociale e che oggi intende dare il proprio contributo alla rinascita e ricostruzione dei democratici.

 

“Il nostro è un nuovo inizio” afferma Seminara “perché riteniamo di voler mettere in campo una progettualità per il presente e per il futuro. L’assemblea di ieri deve essere uno spartiacque: il Partito è aperto a tutti, si trasforma, vuole essere strumento di libertà, dibattito e partecipazione in questa città. Lavoreremo per opporci alla destra, che sta soffocando l’entroterra siciliano ed Enna, ma anche e sopratutto per costruire un’alternativa che parli al cuore delle persone, per ridare dignità al nostro territorio, avere una visione che valorizzi il nostro patrimonio culturale ed ambientale, ne rilanci la vocazione universitaria e metta al centro del dibattito il lavoro e la lotta contro l’emigrazione dei giovani”