ENNA – “Dal 18 dicembre 2023 ha preso servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Enna il Commissario Capo della Polizia di Stato, dottoressa Elena Barreca”. Tre settimane dopo la Questura di Enna ha diramato la notizia.

La dottoressa Barreca, laureata in giurisprudenza con lode presso la LUISS Guido Carli di Roma nell’ottobre 2014, ha conseguito il Diploma presso la scuola di specializzazione per le professioni legali nel giugno 2016. Tra il 2015 ed il 2016 ha svolto, presso il tribunale ordinario di Roma, il Tirocinio e nell’ottobre del 2017 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Nell’aprile 2021 ha superato il concorso per commissario della Polizia di Stato e, al termine della frequentazione del 110° corso funzionari, nel luglio 2022 è stata assegnata alla Questura di Enna, quale funzionario addetto al Commissariato di Nicosia, Ufficio di cui ha assunto la dirigenza nell’aprile del 2023.

Da qualche settimana dunque la giovane dottoressa è alla guida della Squadra Mobile, dove è subentrata al dottore Vincenzo Perta.

Al commissario capo Elena Barreca le congratulazioni e gli auguri della redazione e del direttore di EnnaOra Josè Trovato.