di Luana Ninfosi

BARRAFRANCA – “Sporgerò denuncia contro ignoti per il vile gesto, il comune è la casa di tutti i cittadini barresi. Oggi, verso mezzogiorno, mi sono recato al Palazzo Municipale, accompagnato dall’amico Sindaco di Sant’Agata Li Battiati, dott. Marco Rubino, e da altri ospiti, per far visitare loro il nostro Comune, fiero della mia Barrafranca da quando sono nato ed orgoglioso”. Lo ha detto il sindaco di Barrafranca Giuseppe Lo Monaco, in un post su Facebook.

Il primo cittadino racconta: “Peccato, però, che salendo al primo piano, abbiamo constatato che “ignoti” hanno deciso di far visita stanotte alla Casa Comunale che è di tutta la comunità barrese ed hanno danneggiato la bussola, rompendo il vetro…ma non si sono fermati. Pareva male fermarsi. Hanno deciso anche di scaricare l’estintore, imbrattando tutto il pavimento di parte del primo piano”.

“Come si potrebbe definirlo se non come un gesto vile, un gesto che appartiene solo a persone vigliacche che non hanno soltanto attaccato me, ma hanno attaccato l’intera cittadinanza barrese perché la Casa Comunale è di tutti. Si può non essere d’accordo con i progetti che stiamo portando avanti, ma da qui ad arrivare a gesti di cotanta bassezza è altro conto, ma soprattutto ci permettono di capire che sicuramente siamo sulla giusta strada, siamo sulla strada del cambiamento, tanto sognato, e che non ci intimidiscono affatto, ma che anzi rafforzano in noi il proposito di far trionfare la legalità. Chiaramente sporgerò denuncia contro ignoti e mi duole aver fatto fare una così gran brutta figura alla cittadinanza Barrese di fronte agli ospiti di oggi”.