di Adelina Cavaleri

ASSORO – È stato un successo ad Assoro l’iniziativa dell’Associazione cuochi ennesi, che nella giornata del trenta giugno ha animato il pomeriggio assorino. Oltre quindici gli Chef presenti alla manifestazione, e la collaborazione dei fratelli Monastra,  che ha visto più di duemila presenze ad allietare la manifestazione.
Lo Show Cooking capitanato dagli Chef Carmelo Giunta e Mauro Ciadamidaro ha dato dimostrazione di quanto questa associazione si stia spendendo per il territorio ennese. Sempre presenti e accompagnati dalle aziende partner.

“Voglio ringraziare le aziende che ci accompagnano in questo percorso e che ci permettono di dare dimostrazione che siamo un associazione presente a livello territoriale – afferma Giuseppe Rinallo, presidente dell’Associazione cuochi ennesi -. In questa specifica occasione voglio ringraziare le aziende che erano presenti: i Gustosi di Troina di Iva Palmigiano, Ficodì di Carmelo Grippaldi, e la Tenuta Bauccio di Giuseppe Bauccio. Grazie a tutti per averci sostenuto come sempre”.

E ancora: “Grazie a tutti gli chef ed a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione – conclude Rinallo -. La collaborazione di Alfio Crimi, Gaetano Piemonte Maria Rita Russo e Tosca Piemonte. Per il montaggio audio e video grazie a Ilario Pittalà. E ancora grazie all’esclusiva presenza dello Chef stellare Filippo Realforte. Per la prima volta l’associazione Cuochi Ennesi si presenta ad Assoro, nella meravigliosa cornice del Castello di Assoro. Per noi è stato importate avere questa eccellenza e vederli lavorare in sintonia per uno scopo unico, quale quello di promuovere il territorio. Una scommessa fatta assieme allo Chef assorino Carmelo Giunta e tutta la brigata. È stato un momento di conoscenza e condivisione Grazie di vero cuore a tutti”.