della professoressa Rosa Rosano

LEONFORTE – Mercoledì 11 dicembre 2024 è stata una giornata entusiasmante per la popolazione scolastica leonfortese: ci ha fatto visita il nuovo Dirigente dell’Ambito Territoriale per Caltanissetta e Enna, il dottor Marcello Giovanni Li Vigni. Leonforte è stata una delle tappe che stanno portando il dottor Li Vigni a visitare diversi paesi e città per conoscere il territorio e le realtà di un ambito scolastico molto vasto quale è quello delle province di Enna e Caltanissetta.

Accolto dalla Dirigente scolastica dell’I. C. “Dante Alighieri” di Leonforte, prof.ssa Concetta Ciurca, presso il plesso Dante, dopo i saluti di benvenuto e i ringraziamenti da parte della Dirigente, di docenti ed alunni, il Dirigente Li Vigni ha visitato gli altri plessi dell’istituto comprensivo in ognuno dei quali è stato accolto con sentita partecipazione. Così facendo: “ho voluto dare il segno della vicinanza dell’istituzione che rappresento a tutta la comunità scolastica”, sono state le parole pronunciate quando gli è stato chiesto il motivo di questa visita.

Durante l’incontro pomeridiano, al plesso Verga, alla presenza di autorità, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni presenti nel territorio, dei rappresentanti dei genitori, del sindaco dei ragazzi e dei componenti il Consiglio comunale dei ragazzi, dei docenti e del personale ATA, dopo l’esibizione del coro d’Istituto, è stato proiettato un video riassuntivo di tutte le attività che vengono svolte nel nostro Istituto ad ampliamento dell’offerta formativa. Nella piacevole discussione che ne è seguita il dottor Li Vigni ha dichiarato di essere compiaciuto di aver trovato un’atmosfera di serenità in tutti i plessi ed ha augurato a tutto il personale scolastico di continuare a lavorare sempre col sorriso.