Leonforte. Cerimonia di premiazione ieri sera per i ragazzi vincitori delle borse di studio della Fondazione Generale Doletti. L’evento si è svolto nella sala consiliare del Comune, organizzato dal presidente della Fondazione Mario La Rosa e dal consiglio d’amministrazione, in collaborazione con il Comune. A presiedere all’evento è stato il sindaco Carmelo Barbera.
“Dopo tanti in cui era caduta nel dimenticatoio, abbiamo ripreso la Fondazione, creata con l’intento di #premiare con borse di studio i ragazzi meritevoli delle scuole medie ed elementari che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico”, ha detto il sindaco, che ha ringraziato in un post su Facebook le autorità militari e civili presenti, con in testa il commissario di polizia Francesco Coppola e il comandante della stazione dei carabinieri Domenico Polifrone, oltre ai presidenti della Fidapa (Maria Antonietta Buttafuoco), del Lions Club (Giovanni Galanti) e della Pro loco (Josè Trovato), il presidente e i componenti del cda, tutti impegnati da mesi a titolo gratuito nell’affermazione delle importanti finalità della Fondazione Doletti. “Grazie e complimenti agli studenti leonfortesi premiati – ha concluso -. A loro auguro un futuro ricco di successi”.
Ecco l’elenco dei premiati.
Per la scuola secondaria di primo grado sono Monia Sberna, Luca Lo Vecchio e Damiana La Ferrara.
Per la scuola secondaria di secondo grado Floriana Calabrese e Flavia Campagna, entrambe diplomate al liceo scientifico Enrico Medi di Leonforte; e Jennifer Anselmo, diplomata al liceo linguistico Lincoln di Enna.
Ecco una galleria di immagini della serata.







