Una giornata di studio su “Diritto e/è Giustizia”, mercoledì all’Università Kore. Nell’aula Napoleone Colajanni dell’ateneo ennese, interverranno relatori di altissimo livello, nel corso di un evento di cui EnnaOra è media partner. Alle 8,30 la firma per gli accrediti, poi in programma i saluti del presidente dell’Università Cataldo Salerno, del rettore Giovanni Puglisi, del preside della facoltà di Economia e di Giurisprudenza Roberto Di Maria, del preside di Scienze dell’uomo e della società Giacomo Mulè, dell’onorevole Rita Bernardini e del presidente dell’Ordine degli avvocati di Enna Giuseppe Spampinato.  
Alle 9,30 la proiezione di alcune scene del film “Spes contra Spem”.
E alle 10 al via la tavola rotonda sul tema: “Fine pena mai! Istituzionalizzazione nei luoghi di reclusione totale”. Modera il docente della Kore Sergio Severino, con il segretario dell’associazione Nessuno tocchi Caino, Sergio D’Elia, e la professoressa Agata Ciavola dell’Università Kore.
Alle 15,30 in programma, dopo il saluto del presidente Salerno e del presidente della Camera penale di Enna Luigi Spinello, la tavola rotonda su “Prevenzione o Punizione? Le misure di prevenzione terzo binario sanzionatorio”. Introduce la professoressa Ciavola, moderatore Giuseppe Rossodivita della presidenza del Partito radicale, e interverranno l’avvocato Michele Caruso del foro di Enna e l’onorevole Rita Bernardini.
Coordinamento scientifico Agata Ciavola, Sergio Severino e Michele Caruso.