di Josè Trovato

Leonforte. Le clip con le canzoni di Pino e Fiorella, splendidamente cantate da cinque bravissime cantanti leonfortesi. Le loro emozioni raccontate sul palco e qualche testimonianza off record, come quella della leonfortese Alessandra Formica, già affermata nel mondo dello spettacolo fuori dalla Sicilia. È stata una serata di musica e spettacolo, l’altro ieri nel giardino della Villa Bonsignore, con la presentazione del cd “Un mondo di colori”, realizzato da Pino Marraffino e Fiorella Sinardi, con i brani “Eri tu”, cantato dal duo Tandem e il sax di Gianni Leonde, e con le canzoni interpretate dalla ragazze.  Presenze contingentate e mascherine per tutti, con la Protezione civile a controllare che i presenti fossero registrati, alla presenza, tra gli altri, degli assessori Ivan Lo Gioco e Federico Pioppo, è stata una serata di emozioni forti.
Emozioni in musica, con Alessia Russo, e la sua “Frammenti di un amore”; Maria Chirdo, “L’amore non fa male”; Gloria Costa, “Se mai” (al cui testo ha partecipato Irene Varveri); Isabella Palermo, “Amami così”; e Rossella Pricacciante, “Amuri di primavera”.
Nella prima parte della serata sono state proiettate le clip musicali, intervallate dalla brillante e professionale conduzione del leonfortese Filippo Stanzù, che ha coordinato anche le interviste di presentazione delle ragazze. Poi gli interventi dal pubblico, con il professore Leonde, con il professore Ignazio Vanadia, la professoressa Marinella Licata e i giornalisti.
EnnaOra in questi giorni proporrà le interviste realizzate alle ragazze, dopo aver cominciato qualche giorno fa con l’intervista di Rossella Pricacciante http://www.ennaora.it/2020/08/03/leonforte-rossellapricacciante/.
A partire da domani, usciranno una al giorno.
E concluderemo con l’intervista finale a Pino e Fiorella.