di Josè Trovato

Enna. C’è anche il cortometraggio di Fabio Leone “Temporama” tra i tre siciliani finalisti alla quattordicesima edizione del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta, organizzato dall’associazione Cerca lavoro.
In tutto sessanta autori italiani. L’artista ennese Leone, che ha scritto e diretto “Temporama”, firma il soggetto, la sceneggiatura, le riprese e la fotografia. Antonella Barbera si è occupata dell’editing: aiuto regia, montaggio e post produzione. Protagonista la splendida Chiara Amorelli, comparse Lorenzo Prestipino, Eleonora Gloria e voice over Alessia Sorbello.
Il corto, come detto, concorre al premio Sorriso nell’ambito del festival, che come ogni anno mira a sostenere i giovani autori e creare una società più integrata e solidale. Il premio “pubblico digitale” andrà all’opera più cliccata sulla piatta forma della Rai: il conteggio sarà fino alle 12 del 31 maggio.
Per poter vedere il corto occorre cliccare sul link che segue.
http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-755cba85-177a-4847-ba09-71d91a7edf41.html?fbclid=IwAR38Wq5Kp-qeKnbgBq9OeGmZn5JtBMOSIJeGrrkJZOSmS1L4uYqQZBYp8uY