di Cetty D’Angelo

Torna l’appuntamento della passeggiata nei sentieri della Riserva Naturale Speciale di Pergusa all’insegna del motto Movimento e Sport allungano la vita.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra ASP di Enna, attraverso l’Unità Operativa di Educazione e Promozione alla Salute, diretta da Eleonora Caramanna, il Libero Consorzio Comunale di Enna, il Comune di Enna, il CONI, Legambiente e l’ASD Atletica Enna.

Durante la passeggiata, saranno illustrate le caratteristiche del sito lacustre, anche in relazione alla peculiare importanza nei percorsi migratori della fauna ornitologica, e la ricchezza della biodiversità della ‘riviera dei giunchi’.

Alle ore 9:00 di sabato 26 giugno 2021, i partecipanti si raduneranno presso il visitor center dell’Autodromo di Pergusa per la registrazione delle adesioni e l’espletamento delle misure anti Covid-19.

Le preadesioni dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 24 giugno alla segreteria organizzativa così composta: UOEPSA, tel.0935/520805; email: responsabile.educazionesalute@asp.enna.it; ASD Atletica Enna: atleticaenna@gmail.com